Indirizzi di studio del Tecnico Tecnonogico

Istituto Tecnico settore Tecnologico (I.T.T.)

internet Informatica e Telecomunicazioni
internet Elettronica ed Elettrotecnica
internet Meccanica, Meccatronica ed Energia

Una scuola dove non ci sono solo libri...

All’Istituto Tecnico Tecnologico “N.Copernico” potrai effettuare stage nelle aziende, partecipare a progetti speciali sia in Italia che all’estero e potrai seguire percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Gli Istituti tecnici favoriscono sia l’incontro tra il mercato del lavoro e gli studenti, sia la possibilità di proseguire gli studi nei corsi post–diploma o all’università.

Tutti gli indirizzi di studio dell’istruzione tecnica hanno la durata di cinque anni. Gli studenti hanno 32 ore di lezione a settimana, dal LUNEDÌ al VENERDÌ, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con un solo rientro pomeridiano (dalle ore 14:00 alle ore 16:00) ogni settimana.

Con il superamento dell’Esame di Stato si consegue :

- Diploma di Istruzione Tecnica in Informatica e Telecomunicazioni

- Diploma di Istruzione Tecnica in Elettronica ed Elettrotecnica

- Diploma di Istruzione Tecnica in Meccanica,Meccatronica ed Energia

Indirizzi di studio del Tecnico Tecnonogico

Il Diploma di Perito/Tecnico informatico, elettrotecnico, meccanico o chimico, consente di sviluppare una buona cultura generale in ambito umanistico, giuridico e scientifico; permette l'accesso a qualsiasi facoltà o corso universitario, nonché la partecipazione a tutti i concorsi pubblici.