CAMBRIDGE

Fai click per vedere il certificato

Il nostro Istituto effettua la preparazione agli esami Cambridge Assessment English e organizza, in collaborazione con The British Centre di Messina, le sessioni di esame direttamente presso la nostra sede.

In qualità di Cambridge Exam Preparation Centre, l’Istituto propone corsi di lingua adatti, in modo specifico, alla preparazione per gli esami Cambridge English di livello A2 Key (KET), B1 Preliminary (PET) e B2 First (FCE).

Ogni anno numerosi studenti partecipano ai corsi e conseguono una certificazione internazionale spendibile a scuola per i crediti formativi, all’università e nella loro futura vita lavorativa e vedono così riconosciuto il proprio impegno nell’apprendimento della lingua inglese.

In relazione al conseguimento delle certificazioni Cambridge il nostro istituto svolge le seguenti funzioni:

- stabilisce per ciascun candidato il  livello di esame corrispondente ai prerequisiti accertati;

- prepara i candidati agli esami A2, B1 o B2 in conformità alle specificazioni sugli esami fornite dall’ente certificatore Cambridge Assessment English;

- registra i candidati e gestisce le richieste dei candidati;

- fornisce a ciascun candidato la convocazione agli esami (Statement of entry) e copia del regolamento (Summary Regulations for Candidates), illustrandolo dettagliatamente per assicurare un corretto svolgimento dell’esame;

- organizza, in collaborazione con The British Centre di Messina gli orari (timetables) delle sessioni d’esame;

- fornisce allo staff degli esaminatori i locali adeguati per lo svolgimento delle prove di reading, writing, listening e speaking;

- garantisce ai candidati e agli esaminatori assistenza durante gli esami;

- consegna ai candidati i certificati  conseguiti;

- gestisce eventuali reclami e ricorsi dei candidati.

pallino A2 Key for Schools (KET)
pallino B1 Preliminary for Schools (PET)
pallino B2 First (FCE)
pallino Why choose us?